Pierrel, aumento da 70 milioni: “Con M&A ricavi raddoppiati”

Via libera all’operazione per chiudere l’acquisto del gruppo Usa 3M Company. L’ad Citaredo: “A regime triplicata la produzione nello stabilimento di Capua”.

 

Pierrel sceglie la via dell’acquisizione trasformativa, affiancando al percorso di crescita organica e proprietaria un’operazione di m&a da 70 milioni di dollari (ieri il via libera all’aumento di capitale a sostegno dell’iniziativa) che, nelle previsioni dei vertici, porterà in prospettiva a triplicare la capacità produttiva dello stabilimento italiano di Capua.

 

“È una scelta strategica che stavamo cercando di mettere a terra da tempo” rivela l’amministratore delegato del gruppo, Fulvio Citaredo.
“L’obiettivo era individuare un target con un forte razionale industriale, in grado di integrare il più possibile in maniera sinergica tecnologie e linee di fornitura”.

 

“Nel 2024 ­ spiega Citaredo ­ aggiungeremo per certo i 30 milioni di ricavi di 3M ai nostri volumi e fatturati, mentre l’Ebitda contribuirà proporzionalmente; ma non va dimenticato che i marchi portati in dote con l’acquisizione sono tra i più blasonati sul mercato degli anestetici dentali. Nel futuro poi, a sostegno dell’aumento della capacità produttiva prevediamo un investimento di qualche decina di milioni di euro”.

 

Leggi l’articolo completo de Il Sole 24 ore a questo link.

Ti potrebbe interessare