Questo sito utilizza cookie anche di terzi. Per maggiori informazioni o per negare il consenso, leggi qui. Se prosegui nella navigazione di questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie OK.

English Italiano

Produzione

User Subscription

If you want to receive the latest news about Pierrel, please sign up now.

Sign-up

Contract Manufacturing

 Lo stabilimento produttivo è ubicato a Capua, a 20 km a nord di Napoli. Pierrel dispone di 40.000 mq, di cui 11.000 mq sono coperti.

continua

Pierrel Pharma

Orabloc[1].jpgPierrel Pharma è la società del gruppo Pierrel che si occupa della registrazione e dello sviluppo commerciale di anestetici dentali a marchio Pierrel (come OrablocTM), nonché dello sviluppo clinico e commerciale di innovativi dispositivi medici e nuovi farmaci destinati al settore dell’oral care.

continua

Cerca

Contract Manufacturing

Pierrel S.p.A. svolge l'attività di Contract Manufacturing nello stabilimento di Capua, situato in provincia di Caserta, a 20 km a nord di Napoli.

Il sito produttivo si sviluppa su una superficie di proprietà di 40.000 mq. di cui 11.000 mq dedicati allo stabilimento, 5500 mq ai dipartimenti produttivi, mentre le restanti aree sono adibite a magazzino (con possibilità di conservare in locali a differenti temperature, a 2-8°C, 15°C e 25°C), laboratori chimici e microbiologici oltre che ad uffici e impianti.

Lo stabilimento produttivo di Capua, attivo da oltre 30 anni, nel corso del tempo, è stato oggetto di diversi rinnovamenti e riorganizzazioni e, ad oggi, può contare su 91 dipendenti, di cui il 50% lavora nell’ area "Produzione", il 20% nell’area "Qualità", il 13% nei dipartimenti di Ingegneria, Manutenzione & Utility, e il restante 17% nei restanti settori. Si evidenzia che circa il 35% dei dipendenti ha specializzazioni o comprovata conoscenza in materia farmaceutica, chimica e controllo tecnico della qualità. L'età media dei dipendenti è relativamente bassa, pari a 43 anni e vi è un’ elevata percentuale di donne, pari al 29%.

La produzione di anestetici dentali in tubofiale è il core business dello stabilimento di Capua, nel quale la Società, negli ultimi 3 anni, ha investito oltre 12 milioni di Euro con l'obiettivo di modernizzare le attrezzature e renderlo un sito d'eccellenza tecnologica. Infatti, le linee di fiale e flaconi qui prodotte rispettano i più elevati requisiti europei in termini di qualità e tecnologia e fanno di Pierrel uno dei principali attori di questo settore di nicchia.

Nel 2008, lo stabilimento ha inoltre ricevuto l'autorizzazione da parte dell'AIFA-EMEA alla produzione di farmaci in differenti formati (tubofiale, fiale e flaconi) e per uso orale (gocce e spray) oltreché al confezionamento secondario di capsule e pastiglie.

Lo stabilimento dispone di due linee di produzione, di cui una vanta una tecnologia più innovativa in termini di riempimento (time-pressure filling machine, sistema RABS, ecc.), mentre l'altra si avvale ancora di un'area di riempimento tradizionale.

Lo stabilimento ha una capacità produttiva basata su 3 turni che si aggira intorno alle 150.000.000 di tubofiale all'anno. Peraltro, nel 2008, lo stabilimento di Capua ha prodotto 50.000.000 tubofiale principalmente per i paesi europei ed EMEA.

Oltre alle due linee dedicate alla produzione di tubofiale, il sito di Capua è specializzato nella produzione di:
Fiale; due linee di riempimento (da 1 a 10 ml) localizzate in classe a/c, per prodotti sterilizzati finiti, partendo dalla chiusura delle fiale. Queste linee sono allineate con gli standard ed i requisiti europe GMP. La capacità, basata su 2 turni, è di 42.000.000 fiale all'anno.
Flaconi; linea tradizionale: Lavaggio fiale, tunnel di pirogenazione/ riempimento/confezionamento che rispetta requisiti e standard europei GMP. La capacità totale per anno è pari a 4 milioni di flaconi.
-   Linea di flaconi in vetro per liquidi, gocce e spray; la linea ha una capacità di 5 milioni di flaconi per anno.